mercoledì 31 gennaio 2007

che prendete?

cari amici,
vi siete seduti, abbiamo parlato, riso.. ma il tavolo piange.
non abbiamo pensato alla cosa fondamentale e cioè.. CAFFE' O CAPPUCCINO?
scatta il sondaggio!!

una accurata selezione

cari amici,
come possiamo poter passare così tanto tempo al bar senza procurarsi piaghe da decubito?
semplice, sparando cazzate a ripetizione: proporremo qui di seguito una attenta selezione di quelle che girano in rete .


Auguri Politically correct (US centered )

"Per favore, accetta senza nessun obbligo, implicito o sottinteso, i miei migliori auguri per un solstizio d'inverno ecologicamente consapevole, socialmente responsabile, senza additivi, non connotato dal punto di vista del genere, praticato nel rispetto delle tradizioni religiose o delle abitudini secolari che preferisci. Inoltre, ti invio i miei migliori ( ma non vincolanti) auguri per l'anno 2007 del calendario comunemente in uso, ma non senza il dovuto rispetto per i calendari di altre culture il cui contributo ha aiutato a fare grandi gli Stati Uniti ( senza per questo sottintendere che gli Stati Uniti siano più grandi di qualunque altro paese). Questi auguri sono inviati senza distinzione di razza, credo, colore, età, abilità fisica, sistema operativo del computer o preferenza sessuale del ricevente, sia esso di destra o di sinistra. Buone ( se la bontà fa parte del tuo sistema di valori) feste ( se le accetti e riconosci)"

Grazie a Luisella della segnalazione

martedì 30 gennaio 2007

Il Drugo è uno di noi...

The Dudes abides... Il Drugo sa aspettare.


E il Drugo siamo davvero noi per tutte le volte che ci guardiamo intorno, schifandoci per lo più, e ci mettiamo seduti ad aspettare. Non per pigrizia. Non per rassegnazione. Ma perchè tante volte la vita è così frenetica e assurda che BISOGNA saltare un giro e andare al Bowling.

"Ah Fanculo Drugo, Andiamo al Bowling!" ... buon vecchio Walter, ce lo dovremmo avere tutti il nostro Walter, con i suoi occhiali Rayban anni settanta e il suo parlarsi addosso, perchè cazzo, lui non li ha visti i suoi amici morire con la faccia nel fango in Vietnam, perchè qualcuno possa varcare la linea e marcare un 8. Ci sono delle regole anche nel Bowling. Ci sono delle regole anche nel sapere aspettare.
Perchè se aspetti troppo, passi il tuo turno... e allora marchi uno zero.
E soprattutto facile che incontri un pisciatappeti... perchè ce n'è uno per tutti noi.

Ora... mi rendo conto che per qualcuno questi sono vaneggiamenti, ma se lo sono, allora siete fortunati. Non avete visto Il Grande Lebowski. E se non l'avete visto, siete in credito di due orette da non dimenticare. Prendeteci una serata, una birra... o se siete più audaci un White Russian.

Consiglio da amico.

lunedì 29 gennaio 2007

Matilde

e mò chi è Matilde direte voi? Matilde è un figura fondamentale nel bar Tonelli: si occupa di PR ("benvenuti ragazzi oggi siete solo in due?"), CRM ("il solito tramezzino prosciutto e formaggio non scaldato?"), contabilità ("cappuccino e pasta paghi € 1.75"), Customer Care ("salite pure di sopra, vi porto subito le ordinazioni"). Ma soprattutto ha una rubrica tutta sua:

L'angolo di Matilde
oggi parliamo delle sue perplessità crca l'acquisto dell'asso (?) brasiliano Ronaldo:

"io non l'avrei preso, quello cade e si rompe tutto subito"

Ipse dixit!

Le stranezze della blogosfera

Domenica, durante la prima colazione al bar Tonelli dopo l'avvio del blog, abbiamo chiacchierato un po' delle nuove rubriche che troverete prossimamente... Ne vedrete delle belle!

Siamo anche andati un po' a spulciare nelle statistiche, tanto per contarci. La cosa strana è stata verificare che ci sono state subito delle visite inimmaginabili. Ci credereste che abbiamo avuto visite da Londra e dal nord America?

Se dovessero tornare a leggerci, invitiamo questi "lettori" a dirci come diavolo ci hanno trovato!!!

Chiusura del sondaggio: Dentro o Fuori

Il tempo riservato al nostro primo sondaggio è terminato. E' stata una prima divertente "goliardata", un po' come fare delle "prove tecniche di trasmissione". Direi un'ottima prima prova!

La "redazione" oggi ne pubblica i risultati, proprio come per ogni sondaggio che si rispetti. Ovviamente non sono grandi numeri, ma non ci aspettavamo neppure quelli!

Nessun commento però sui risultati... "de gustibus non disputandum est".


venerdì 26 gennaio 2007

Join the Tonelli Experience

cari amici benvenuti! Non vi abbiamo neppure salutato nella fretta di parlare subito di gnocca, slip e tanga.
Innanzitutto ricordiamo i capisaldi: cappuccino, gazzetta, sport in generale, musica e f**a (non necessariamente in quest'ordine).
Quindi cari amici sostenitori della Tonelli Experience, prendete una sedia e sedetevi al nostro tavolo già pieno di tazze, quotidiani e cd originali (non sempre di donne ;) ).. tra colazioni aperitivi , birre serali e puttanate la vita può finalmente scorrere tranquilla

mercoledì 24 gennaio 2007

Dentro o Fuori?


Volevo che il mio primo post fosse davvero fine, all'insegna della classe.
Per cui vi propongo un quesito che da anni attanaglia le menti di noi poveri fancazzisti, costretti a vedere per le strade delle nostre città queste donne disagiate. Donne che non riescono a trovare calzoni che possano coprire, almeno di qualche millimetro, la zona pubica.
La vita bassa ci sta uccidendo.
Ma ci siamo e balliamo.
Allora la domanda è: ma questi slip, li vogliamo fuori o dentro?
Mi aspetto una notevole risposta a questo quesito.

Tonelli rules

sì ma..

sono qui da tre minuti e ancora non si parla di gnocca!

benvenuti

bellamaurì pagherà da bere ai primi 50 iscritti!